Area Lavoro | Confcommercio - Imprese per l'Italia - Ragusa

Sede Confcommercio - Imprese per l'Italia - Ragusa
Giovedì 19 Luglio 2018
L'Assistenza sindacale - Consulenza per l'applicazione dei contratti di lavoro; rappresentanza ed assistenza nelle vertenze sindacali e per le conciliazioni delle controversie di lavoro; autorizzazioni tramite la Commissione paritetica per le assunzioni tramite contratti di formazione lavoro; informazioni sui maggiori contributi per le assunzioni agevolate nei settori interessati.
L'Assistenza in ambito Sicurezza sul Lavoro - D.lgs 81/2008; sicurezza sul lavoro; adempimenti legislativi. Corsi per datori di lavoro; corsi per addetti al servizio antincendio; gestione emergenza.

FESTIVITÀ NAZIONALE: 17 MARZO 2011

La legge 100 del 29.06.2010, ha previsto che Il giorno 17 marzo 2011, ricorrenza del 150° anniversario della proclamazione dell`Unità d`Italia, è dichiarato festa nazionale.

Venerdì, 04 Febbraio 2011

SGRAVI CONTRIBUTIVI E BONUS FISSO ALLA IMPRESE CHE ASSUMONO

Dal 1 febbraio 2011 le aziende che intendono chiedere gli aiuti all`occupazione, previsti dalla L. r. 9/2009 e dalla L. r. 11/2010, possono inviare la domanda on-line collegandosi al sito ufficiale del dipartimento Agenzia regionale per l`impiego, l`orientamento, i servizi e le attività formative ( www.regione.sicilia.it/famiglia ) avviso pubblico n. 1 del 18 gennaio 2011.

Lunedì, 24 Gennaio 2011

INAIL. RIDUZIONE DEL PREMIO PER PREVENZIONE. NUOVO MODELLO OT 24

le aziende che abbiano maturato due anni di attività, possono richiedere all`INAIL, entro il 31 gennaio 2010, la riduzione del tasso medio per prevenzione. Tale agevolazione è prevista nella misura del 10 per le aziende che occupano fino a 500 lavoratori-anno e del 5 per le aziende di maggiori dimensioni.

Lunedì, 11 Gennaio 2010